Servizi
Oggi, con i registratori di cassa e le stampanti RT hai la possibilità di essere nel Cloud Ditronetwork, cioè all’interno di un network di Punti vendita in grado di offrire un numero infinito di servizi, su piattaforma tecnologicamente avanzata e sicura.
L’impegno di Ditronetwork è rivolto a promuovere sempre di più il Cloud Ditronetwork affinché tutti i nostri prodotti, indipendentemente dall’ambito merceologico in cui si collocano, possano facilitare il tuo lavoro di esercente, mediante il monitoraggio da remoto della tua attività e il controllo sul funzionamento del prodotto, e attivare una serie di servizi finora erogati solo nella Grande Distribuzione, come ricariche telefoniche e pay-tv, gift-card, ricariche carte prepagate, fidality card e nel prossimo futuro anche servizi orientati alla pubblica utilità.
La piattaforma di monitoraggio (DWS) è uno strumento per il controllo da remoto di tutti i prodotti telematici nativi – registratori e stampanti Ditronetwork – (oltre che delle bilance elettroniche Omega Bilance Freestyle) grazie alle potenzialità del cloud.
Attraverso la Piattaforma è possibile effettuare a distanza una molteplicità di azioni:
MANUTENZIONE CORRETTIVA
Con il DWS è possibile fare diagnosi sui dispositivi ogni volta che viene riscontrata un’anomalia di funzionamento. E’ possibile, quindi, sapere con precisione dove e come intervenire.
MANUTENZIONE PREVENTIVA
Interrogando i dispositivi, attraverso la piattaforma, è possibile conoscere lo stato dei parametri critici e quindi consigliare al cliente gli interventi necessari prima che si manifestino guasti o anomalie (es. esaurimento DGFE).
AZIONI DISPOSITIVE
Attraverso La piattaforma DWS è possibile operare come se ci si trovasse presso il punto vendita: l’aggiornamento fw, la lettura dei dati, impostazione tasti o loghi, e altre ancora, sono tutte azioni che possono essere disposte a distanza.
CONTROLLO TELEMATICO
Il DWS viene incontro anche alle recenti disposizioni normative in tema di trasmissione telematica, effettuando un controllo sull’effettivo invio dei dati pendenti o non andati a buon fine verso l’Agenzia delle Entrate.